BIRPA NASCE DALLA PASSIONE PER LE COSE BUONE E DALL’AMORE PER LA SICILIA.
L’INCONTRO CON LA BIRRA AVVIENE QUASI PER CASO, EPPURE È FOLGORANTE, E SVILUPPA UNA GRANDE SETE DI CONOSCENZA: SEGUONO CORSI, VIAGGI, ESPERIMENTI E MOLTI BICCHIERI, CHE CONVINCONO A TRASFORMARE QUESTA PASSIONE IN UN MESTIERE.
IL VIAGGIO IN PARTICOLARE È UN ELEMENTO CARO AL BIRRAIO E FONDATORE GIOVANNI ROVISI: UNA VITA TRASCORSA SULLE NAVI, DA SEMPRE UN VIANDANTE ALLA RICERCA DI TERRE E CULTURE LONTANE, E TUTTAVIA TALMENTE LEGATO ALLA TERRA SICILIANA DA RITORNARE OGNI VOLTA VOLENDOLA CONOSCERE ANCORA PIÙ A FONDO.
COSÌ LE NOSTRE BIRRE STIMOLANO LA CURIOSITÀ, TRASMETTONO L’ENTUSIASMO PER IL VIAGGIO E LA VOGLIA DI RISCOPRIRE LA SICILIA IN TUTTA LA SUA SPIETATA BELLEZZA.

Noleggia la nostra attrezzatura di spillaggio!

PILSNER

PERFETTAMENTE TEDESCA, DORATA, PRODOTTA CON UNA PARTE DI MALTO ITALIANO E CON LUPPOLO HALLERTAU PERLE AGGIUNTO A FINE BOLLITURA, ESALTANDONE LE NOTE SPEZIATE E FLOREALI. LEGGERA, FACILE E DISSETANTE.
IDEALE IN ABBINAMENTO A CARNE E PESCE ALLA GRIGLIA, OPPURE DA SOLA COME APERITIVO.

ENGLISH IPA

DI ORIGINE BRITANNICA, LE INDIA PALE ALES ERANO BIRRE ROBUSTE E BEN LUPPOLATE ADATTE A SOPPORTARE IL LUNGO VIAGGIO VERSO LE COLONIE INDIANE. QUESTA INTERPRETAZIONE, TRADIZIONALE NELLO SPIRITO MA MODERNA NEL GUSTO, E’ CARATTERIZZATA DALL’UTILIZZO DEI LUPPOLI INGLESI EAST KENT GOLDINGS IN BOLLITURA E FUGGLES IN DRY HOPPING, TIPICAMENTE SPEZIATI E FLOREALI.
SI ESALTA ABBINATA A PIATTI PICCANTI, CROSTACEI E SALSICCIA GRIGLIATA.

BROWN ALE

ISPIRATA ALLA TRADIZIONE INGLESE, DI COLORE AMBRATO FULVO, PRODOTTA CON MALTO BASE ITALIANO E UN MALTO SPECIALE TORREFATTO CON NOTE DELICATE DI FRUTTA SECCA. IL LUPPOLO TARGET AGGIUNTO A FINE BOLLITURA CREA UN AROMA TIPICAMENTE FLOREALE E TERROSO. LEGGERA MA CON CORPO PIENO E GASATURA GENTILE COME DA TRADIZIONE.
IDEALE IN ABBINAMENTO A SELVAGGINA, AGNELLO E FUNGHI.

SAISON

ISPIRATA ALLA TRADIZIONE BELGA, DI COLOR ORO CARICO, PRODOTTA CON ABBONDANTE FRUMENTO E TRE TIPI DI MALTI ITALIANI E TEDESCHI. IL LUPPOLO SAAZ AGGIUNTO A FINE BOLLITURA LA ARRICCHISCE DI PROFUMI FLOREALI, MENTRE PICCOLE DOSI DI CORIANDOLO E CARDAMOMO LA RENDONO ULTERIORMENTE PROFUMATA. IL LIEVITO QUI È IL VERO PROTAGONISTA E CREA UN ELEGANTE BOUQUET DI ESTERI FRUTTATI E SPEZIATI.
OFFRE IL MEGLIO DI SÉ ABBINATA CON FRUTTI DI MARE O FORMAGGIO RAGUSANO.

ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI (--> Informativa sulla Privacy)